Raccolta fondi: Un nuovo tetto per la nostra Scuola

ven 21 maggio 2021 15:31

La storia della Scuola dell'Infanzia "Regina Margherita" nasce da un gesto di generosità: nel 1902, infatti, l’asiaghese Giovanni Dalla Zuanna dona l’edificio alla comunità con l’obiettivo di garantire un’educazione morale, fisica ed intellettuale a tutti i bambini.
È così che da oltre cent’anni l’asilo Regina Margherita ospita generazioni di bambini, portando avanti un impegno onorevole e diventando importante riferimento per la comunità. La Scuola ospita 120 bambini, di cui 38 frequentanti il nido e 82 la scuola dell'infanzia.
Le eccezionali precipitazioni nevose degli scorsi mesi, a cui hanno fatto seguito fortissime piogge e vento di scirocco, hanno provocato seri danni ad una parte dell'edificio che ospita la Scuola dell’infanzia Regina Margherita e più precisamente al manto di copertura del salone polivalente, causando la caduta di una porzione di intonaco dal solaio.
 Purtroppo senza promuovere la raccolta fondi sarebbe IMPOSSIBILE realizzare la ristrutturazione. La scuola è nel cuore di tutti noi  e fa parte della nostra storia. In passato ci è stata donata ed è giusto ricostruirla per consegnarla alle generazioni future.
La spesa prevista ammonta a circa 76.000,00 euro.
La Fondazione purtroppo non dispone delle risorse finanziarie per poter far fronte alla spesa anche a  fronte dei mancati versamenti delle quote mensili a causa della pandemia.
Il Consiglio di Amministrazione è impegnato nella gestione ordinaria e in questo progetto di ricostruzione. Cerchiamo di portare avanti il nostro incarico con  impegno  e nel rispetto dei valori cattolici e dell'accoglienza  su cui è fondata la Fondazione. 
Sappiamo di chiedere molto, anche dato il momento , ma credo nella fiducia e nel buon cuore di tutti.

Il Presidente
Piergiorgio Valente

Fai una donazionekeyboard_arrow_right
keyboard_arrow_leftTorna a Tutte le News